"Una scarica di energia": visita alla centrale termoelettrica di Turbigo.

Le classi quinte della Scuola Primaria di Turbigo hanno aderito al progetto promosso dal Comune: “Ambiente come fonte di energia”.

Le classi in giornate diverse raggiungono a piedi la centrale termoelettrica dove li attende il dottor Cesare Carcano e un suo collaboratore, il signor Silvano.
Inizia una mattinata diversa e ricca di conoscenze, sia a livello teorico, sia come visione concreta della produzione di energia.
Al rientro a scuola abbiamo condiviso le nostre osservazioni e queste sono le considerazioni e impressioni emerse da quest’uscita sul nostro territorio:
“È stata una giornata spaziale, indimenticabile; devo ammettere che ho fatto un po’ fatica a capire tutti questi discorsi tecnici; è stata un’esperienza meravigliosa, stratosferica, interessante, ho imparato molte cose nuove e spero di poterla ripetere; è stato bello, mi sono divertito molto insieme a tutta la classe; è stata proprio una bellissima mattina; forse da grande mi piacerebbe lavorare in una centrale termoelettrica!”