Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi "super-abili"

Venerdì 3 marzo, nell’ambito del progetto “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili” alcuni atleti paralimpici hanno incontrato i nostri alunni delle classi prime per far comprendere loro che non bisogna mai porsi dei limiti nella vita e che è sempre possibile realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà.

Le classi hanno poi potuto sperimentare diversi sport come sitting volley e scherma e si sono cimentati in un percorso al buio.

Sono intervenuti Massimiliano Manfredi, Graziano Magro e i ragazzi del CSE “Molecole” di Vanzaghello.

Gli alunni scriveranno ora una fiaba che abbia come protagonista un eroe "super-abile" e potranno così partecipare ad un concorso letterario.