news secondaria robecchetto

Amici per la pelle

ARCHEO TAN è il tema assegnato per l’edizione 2023/2024 del concorso “Amici per la pelle”, promosso da UNIC Concerie Italiane in collaborazione con LINEAPELLE, giunto alla 13° edizione e riservato agli studenti delle classi II e III delle scuole medie dei distretti conciari di Campania, Lombardia, Toscana e Veneto.

Un incontro con eroi "super-abili"

Nell’ambito del progetto “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili”, venerdì 23 febbraio 2024, gli atleti paralimpici Massimiliano Manfredi, Graziano Magro e Giorgio Zanaldi hanno incontrato i nostri alunni delle classi prime.

Open day speciale - scuola secondaria di Robecchetto c/I

È stato un open day davvero speciale quello della scuola secondaria di Robecchetto con Induno.

Open day scuole secondarie

Sabato 16 dicembre 2023 studenti e docenti delle scuole secondarie di primo grado di Robecchetto c/I e di Turbigo aspettano gli alunni delle future prime per l'Open day.
Le attività si svolgeranno secondo le indicazioni riportate nel volantino allegato.

L'ultimo giorno di scuola alla Secondaria di Robecchetto

Nella mattinata di giovedì 8 giugno presso la scuola secondaria di Robecchetto si sono tenuti i giochi sportivi di fine anno.

Giochi di istituto 2023

Nel corso della mattinata di sabato 27 maggio 2023 presso gli impianti sportivi della scuola media di Robecchetto si sono finalmente tenuti i tradizionali giochi di istituto.

"Miss Cellula" 2023

Anche quest’anno gli alunni delle classi prime si sono cimentati nella realizzazione di un modellino di cellula vegetale o animale utilizzando materiali riciclati.

#coltiviAMO Robecchetto

Nel corso dell’anno scolastico gli alunni delle classi prime, nell’ambito delle attività organizzate per l’educazione civica, hanno affrontato i temi dello sviluppo sostenibile e della cura dell’ambiente e si sono cimentati nella coltivazione diretta di alcuni ortaggi. È nato così il progetto dell’orto in cassetta, al quale tutti i ragazzi hanno aderito con entusiasmo.

Concorso "Amici per la pelle"

23 febbraio 2023, Auditorium di Fieramilano (Rho): la classe 2 A sta aspettando che il comico Max Angioni comunichi i vincitori del Concorso Amici per la pelle “Leather in our life – Nuovi utilizzi della pelle nella vita quotidiana”.

Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi "super-abili"

Venerdì 3 marzo, nell’ambito del progetto “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili” alcuni atleti paralimpici hanno incontrato i nostri alunni delle classi prime per far comprendere loro che non bisogna mai porsi dei limiti nella vita e che è sempre possibile realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà.

Le classi hanno poi potuto sperimentare diversi sport come sitting volley e scherma e si sono cimentati in un percorso al buio.

Sono intervenuti Massimiliano Manfredi, Graziano Magro e i ragazzi del CSE “Molecole” di Vanzaghello.