Un incontro con eroi "super-abili"

Nell’ambito del progetto “Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili”, venerdì 23 febbraio 2024, gli atleti paralimpici Massimiliano Manfredi, Graziano Magro e Giorgio Zanaldi hanno incontrato i nostri alunni delle classi prime.

Gli atleti hanno portato le loro esperienze per far comprendere ai ragazzi che nella vita non bisogna mai porsi dei limiti e che è sempre possibile realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà.

Gli alunni hanno poi potuto sperimentare sport come il sitting volley e lo scherma e si sono cimentati in un percorso al buio.

Il progetto è dedicato all’inclusione sociale, con lo scopo di abbattere le barriere e trasformare i limiti in opportunità. Per maggiori informazioni si rimanda al link: https://www.luleonlus.it/2024/02/un-viaggio-dentro-la-fiaba-il-progetto-...

Successivamente gli alunni hanno potuto interagire con gli atleti con sindrome di down che il prossimo marzo parteciperanno ai mondiali di calcio a cinque che si disputeranno in Turchia.