Tutti in gioco - bocce

Gli alunni di tutte le classi della Scuola Primaria di Turbigo hanno concluso il progetto “Tutti in gioco – bocce”

organizzato dalla sezione Bocciofila del paese.
I giochi in palestra erano tenuti dal responsabile signor Maurice Gazziero.
Il progetto aveva come scopo la percezione, la conoscenza e coscienza di sé e degli altri; la coordinazione e l’organizzazione dinamica generale; la socializzazione e il rispetto dell'altro.
Inoltre c’era, per gli allievi più grandi, un coinvolgimento in matematica, geometria e pensiero logico.
Gli allievi si dividevano in squadre; i giochi si svolgevano a rotazione con delle tabella dove si registravano i punteggi da sommare.
Le insegnanti hanno consegnato i punteggi con le classifiche che hanno determinato i primi otto di ciascuna classe; inoltre gli allievi hanno realizzato dei disegni che visualizzavano il percorso dei diversi giochi.
Ci sarà la festa di chiusura presso il locale “Bocciodromo Casa del giovane” sabato, 11 marzo 2017 alle h. 9:30 per tutti i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte.