A spasso nel Sistema solare

Dopo aver indossato le tute spaziali, gli alunni della classe 5^ D della scuola primaria" Rita Levi Montalcini" sono partiti tutti insieme per un lungo viaggio... alla scoperta del Sistema solare.

Hanno viaggiato tra pianeti e stelle, satelliti e asteroidi, grazie anche al veicolo "spaziale" del web in compagnia di Margherita Hack, astrofisica e divulgatrice scientifica di grande fama mondiale.

Gli alunni hanno aperto la mente al fascino estetico e misterioso dell'universo, uno spettacolo senza tempo, al punto da rendergli omaggio creando ognuno il modello del sistema solare.

In gruppi, in aula informatica, hanno ricercato informazioni su ogni singolo pianeta, trascrivendo i dati raccolti in una sorta di carte d'identità.

Nel corso del laboratorio, il loro entusiasmo e la loro voglia di sapere hanno "ruotato", come la Terra intorno al Sole, con  armonia e festosità, sapendo di essere parte di qualcosa di immenso e meraviglioso.