Scuola Primaria di Turbigo – Le classi quinte e il patentino della bicicletta

Venerdì, 14 ottobre 2016 gli alunni di classe quinta hanno raggiunto con la bicicletta la piazza Madonna della Luna

per concludere il progetto di educazione stradale e sostenere un esame sul campo.
Dopo aver ascoltato il vigile Gilberto, posizionati i cartelli stradali in modo corretto in relazione al percorso predisposto, i ragazzi sono partiti con le loro biciclette.
Tutti dovevano seguire il tracciato preparato rispettando il codice della strada e pronti a ricevere il patentino della bicicletta.
Inoltre erano presenti la Protezione civile del Parco del Ticino e la Protezione civile comunale che collaborano e cooperano per il rispetto della natura e la salvaguardia dell’ambiente.
Gli allievi hanno simulato una situazione d’incendio e tutti i bambini hanno indossato la tuta ignifuga, il casco e spento il fuoco con l’idrante.