Scuola aperta!

Classificazione:

Il giorno 13 gennaio si è tenuto il primo “open day” per gli alunni delle future classi prime presso la scuola primaria di Turbigo.

Numerosa la presenza di bambini e genitori che, guidati dalle insegnanti organizzatrici e con la collaborazione degli alunni della 5C, hanno partecipato a laboratori creativi e di animazione alla lettura e hanno potuto visitare il plesso e il giardino. L’incontro si è concluso, dopo l’intervento del Dirigente Scolastico, del sindaco e dell’assessore Leoni, con un video nel quale venivano spiegati i vari progetti attuati e in atto nella scuola. Al termine genitori, bambini e presenti tutti hanno potuto godere di un abbondante rinfresco preparato dalla ditta Sodexo.

Difficile è stato convincere i piccoli ospiti che la giornata era conclusa. Solo l’intervento dei genitori e la promessa di rivedersi a settembre hanno fatto sì che i bambini tornassero a casa contenti con i loro segnalibri, gli animaletti e gli oggetti fatati creati nella mattinata.