Progetto "Badminton a scuola" 2022

Si è concluso venerdì 28 gennaio, presso la Secondaria di Robecchetto, il progetto “ Badminton a scuola” riservato agli alunni delle classi prime.

I nostri “piccoli, grandi atleti” hanno seguito con attenzione le spiegazioni di Roberto e messo in pratica i preziosi consigli del Campione Italiano categoria MASTER.

Il corso si è concluso con un avvincente torneo  che ha decretato vincitori per la 1A  gli alunni Amadio Simone e Corradin Jacopo e per la 1B  Negm Mohamed Gamal e Di Rosa Leonardo.

Premio speciale “fair play” per le alunne Lazeri Melissa di 1A e De Dionigi Marta di 1B.

Le lezioni di avviamento al Badminton hanno permesso ai partecipanti di apprendere i gesti tecnici e le principali regole di questo divertente sport e di sperimentare sia la collaborazione tra gli alunni sia il rispetto dei compagni di squadra, degli avversari e degli arbitri.