Progetto "Badminton a scuola"

Anche per il corrente anno scolastico è stato effettuato presso la secondaria di Robecchetto c/I il progetto “Badminton a scuola”.

Lo scopo del progetto è dare la possibilità ai nostri alunni di imparare le regole fondamentali di questo sport e praticare una disciplina olimpica particolarmente efficace nel promuovere lo spirito di squadra, l’inclusione e l’aiuto reciproco. Il Badminton è uno degli sport di racchetta più veloci al mondo e richiede quindi grande dinamismo, riflessi, coordinazione e strategia di gioco.

Sotto la guida di Roberto Fava dell’associazione GIOKO SPORTSTEAM ASD di Milano ed esperto docente, premiato con la medaglia d’argento CONI per meriti sportivi (22 titoli italiani cat. MASTER e attualmente campione italiano in carica per la stessa categoria), i nostri ragazzi hanno imparato le tecniche e i diversi colpi ad effetto del badminton (clear, drop, kill, smash) e si sono cimentati in un emozionante e combattuto torneo a coppie.

Ecco i nomi dei vincitori: per la classe 1A gli alunni Caka Marisol e Zocchi Federico e per la classe 1B Zhu Wen Yi Mattia e Brazzelli Giacomo.

Un ringraziamento e un plauso ai nostri atleti delle classi prime che hanno partecipato al corso con entusiasmo e grande impegno.