M' Illumino di Meno - Il tema del 2017 è la condivisione!

“In ogni condivisione c’è un risparmio di energia; ogni condivisione genera energia; condividere fa bene”.

13 anni fa il programma Caterpillar di Radio2 faceva partire questa iniziativa...
La scuola primaria di Turbigo ha aderito a queste azioni proposte:
si può condividere il cibo; durante gli intervalli si è condiviso la merenda e in mensa il pane;
si può condividere lo sport: correre insieme, pedalare, nuotare e sudare; un gruppo di alunni è andato a scuola con il pedibus, aiutato dai "nonni vigili";
si può condividere qualsiasi cosa; abbiamo condiviso il nostro tempo a scuola, creando la lampadina a risparmio energetico, parlando e ascoltandoci per condividere le idee e il materiale per illuminare risparmiando.
Inoltre in collaborazione con il Comune la scuola  ha intrapreso un importante percorso che va al di là della singola giornata, ma viene ampliato attraverso iniziative con azioni e lezioni sul risparmio energetico.