Insediamento del nuovo CCRR

Lunedì 11 aprile presso la secondaria di Robecchetto si è tenuta la proclamazione ufficiale del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze con la consegna della fascia tricolore al neo sindaco Cristian Calcaterra, che ha prestato formale promessa di fronte al Consiglio riunito.

La scuola ha avuto il piacere di ospitare il Consiglio Comunale del Paese e di osservare da vicino il funzionamento di tale organo. Il sindaco e i consiglieri hanno incoraggiato i ragazzi ad essere “cittadini attivi e responsabili” e anche la dirigente ha sottolineato l’importanza del CCRR come occasione di crescita e partecipazione attiva alla vita della comunità scolastica e territoriale.

Dopo la cerimonia di proclamazione i ragazzi eletti hanno avuto modo di realizzare il loro primo Consiglio comunale, in cui hanno avanzato alcune proposte volte a migliorare la vita scolastica sotto lo sguardo attento della Dirigente e dei consiglieri.

Complimenti e buon lavoro agli alunni eletti: Corradin Jacopo, Chiodini Alessia, Maestri Fabian, Marcoli Matilde, Gentile Cesare, Latella Zoe, Benelli Letizia, Marzorati Andrea, Ndoka Denis, Noto Cristian, Calcaterra Cristian (sindaco), Vona Mylena (vicesindaco).