Il "Banco alimentare" a scuola

Il giorno 7 dicembre i volontari del “Banco alimentare Lombardia” hanno svolto un incontro con i bambini delle classi terze della scuola primaria di Turbigo.

Gli alunni e le loro insegnanti, con la presenza e la testimonianza del Dirigente Scolastico, attenti alle tematiche inerenti l’educazione alimentazione e sensibili alle iniziative di solidarietà, hanno potuto approfondire la conoscenza dell’attività e degli scopi dell’opera del Banco Alimentare.
Con un linguaggio adatto all’età degli alunni sono stati trattati temi molto importanti come la povertà, la solidarietà e lo spreco del cibo.
Un filmato divertente e semplici canzoni hanno promosso gli alunni vice-volontari del Banco Alimentare.
D’ora in avanti parteciperemo con maggiore consapevolezza alla giornata della “colletta alimentare”, che si svolge ogni anno l’ultimo sabato di novembre, e a scuola ci impegneremo a sprecare il meno possibile il cibo servito in mensa!