Giornata della Memoria con Musetta e Flonflon

Parlare della Giornata della Memoria  con i bambini, seppur di prima, è possibile, anzi è doveroso.

Per questo lunedì 27 gennaio, i bambini delle classi prime della  Scuola Primaria di Turbigo, hanno assistito silenziosi ad un breve video in cui i protagonisti sono due coniglietti, Musetta e Flonflon, che con l’arrivo della guerra vengono separati da un filo spinato.

Dopo una breve riflessione i bambini, con l’aiuto dell’insegnante, hanno scritto una frase riassuntiva del significato del video.

Infine hanno decorato un filo spinato, simbolo di prigionia e sofferenza con segni e parole d’amore!

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.20/06/2020