Festa dell'Albero 2019

Classificazione: 

Ogni anno il 21 novembre si celebrano gli alberi e il loro fondamentale contributo alla vita.

Nell'ambito del "Progetto giardinaggio" le classi prima A, prima B e quinta B della scuola primaria di Turbigo hanno colorato insieme una semplice pergamena con una poesia e realizzato un simpatico alberello con carta e rametti raccolti nel giardino scolastico. 

Nei giorni precedenti, i ragazzi più grandi hanno aiutato i piccoli a piantare in un vaso un bulbo per ogni bambino: crochi, tulipani, narcisi e giacinti sono così pronti nella terra per donarci i loro meravigliosi fiori all'inizio della primavera. 

Le attività del progetto erano già iniziate con l'osservazione del giardino della scuola e con lavoretti con le foglie: il frottage con i pastelli a cera e la volpe, personaggio guida del testo delle classi prime. 

Il rispetto per la natura, il prendersi cura degli esseri viventi, la collaborazione reciproca sono i valori principali di questo progetto, molto apprezzato dai bambini e dalle loro maestre.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.