Fare memoria con Andra e Tati

In occasione della Giornata della Memoria, le classi terze della Scuola Primaria di Turbigo, hanno svolto della attività legate al libro "La stella di Andra e Tati".

Nei mesi scorsi gli alunni hanno ascoltato con grande attenzione la lettura del libro mostrando un interesse che è cresciuto ad ogni episodio.

Il 27 gennaio i bambini delle classi 3A e 3B hanno rappresentato con un disegno l'episodio che li ha più colpiti e poi scritto un breve messaggio per Andra e Tati, realizzando così due bellissimi cartelloni che sono stati appesi.

La classe 3A ha inoltre disegnato la Stella di David e raffigurato il "viaggio" di Andra e Tati su una mappa.

I bambini della classe 3C invece, hanno scritto delle lettere che poi sono state rilegate in un bel libro, assieme ai loro disegni.

Le foto dei lavori realizzati sono state inviate all'indirizzo mail dell'Associazione Figli della Shoah, che ha come presidente onoraria la Senatrice Liliana Segre. L'Associazione ha risposto ringraziando per quanto inviato.