Colazione a scuola

Ritratto di parisi.mariadomenica

Tutte le classi della Scuola Primaria di Turbigo il 22 e 23 marzo 2017 hanno fatto colazione nel salone della mensa.

Hanno accettato molto volentieri l’iniziativa proposta dalla Sodexo.
Il salone risultava ben preparato con tutti i tavoli apparecchiati e pronti per la colazione; a lato abbiamo trovato i tavoli con i vassoi di torte, frutta, bevande, yogurt, fette biscottate, cereali, marmellate e tante altre cose buone, sane e nutrienti.
Le bevande calde: il latte, il tè, la cioccolata erano serviti direttamente al tavolo dal personale della mensa.
Mentre si mangiava tra una spalmata di marmellata, una bevuta di latte e … parlavamo insieme e c’eravamo proprio tutti anche chi non si ferma a mensa.
Ci siamo divertiti e abbiamo capito che fare una sana e buona colazione è importante, ma ancora più bello è condividerla insieme.