Classi quinte - Visita alla Centrale termoelettrica

Classificazione:

La scorsa settimana, nell'ambito del progetto "L'ambiente come forma di energia", le classi quinte della scuola primaria di Via G. Cesare si sono recate per una visita guidata alla Centrale termoelettrica di Turbigo, impianto del gruppo IREN Energia.

Arrivati in centrale, gli alunni hanno assistito a una lezione frontale con la proiezione di slides, tenuta dal responsabile Sig. Cesare Carcano, per conoscere un po' di storia dell'energia e capire il sistema di produzione e distribuzione dell'energia elettrica. In seguito suddivisi a piccoli gruppi, guitati dal responsabile e da alcuni collaboratori, si è svolta concretamente la visita.

L'esperienza è stata positiva: i ragazzi, attraverso le molte domande poste agli accompagnatori, si sono dimostrati molto interessati e incuriositi dai vari argomenti affrontati.