Auguri speciali, luminosi ed elettrizzanti.

Gli alunni della classe quarta D della scuola primaria di Turbigo, durante l'anno scolastico, sono stati coinvolti in un'esperienza unica ed elettrizzante.

I bambini hanno realizzato il biglietto di auguri per la festa della mamma e poi lo hanno illuminato inserendo un semplice circuito elettrico, realizzato con un led, del filo di rame e una batteria a bottone. Un modo semplice e creativo per avvicinare i bambini al mondo dell'energia, costruendo un semplice circuito elettrico di carta.

Attraverso questa semplice attività di Tinkering  gli alunni hanno scoperto le basi dell'elettricità e il suo funzionamento.
Inoltre hanno personalizzato il biglietto con una poesia, attingendo dal laboratorio di scrittura creativa: il Caviardage.
Progetto interdisciplinare che ha coinvolto: italiano, scienze, arte e tecnologia .

Che gioia, che felicità, poter donare alla mamma un messaggio "luminoso"