"Anche i tappi hanno un cuore grande"

I bambini della 3D della scuola primaria di Turbigo hanno aderito con slancio all'iniziativa solidale  "Anche i tappi  hanno un cuore grande", in collaborazione con l'Associazione malattie del sangue Onlus del reparto di ematologia  dell'Ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano.

Dopo aver notato che il numero dei tappi portati a scuola quotidianamente era grande, negli ultimi tempi abbiamo deciso di tenere il conto della raccolta nella nostra classe.
In breve abbiamo superato quota 2.000!
Questo risultato è stato raggiunto in concomitanza con lo svolgimento delle attività di matematica riguardanti la conoscenza numerica delle “migliaia”.
Ci siamo impegnati a cercare i tappi a casa, in mensa, tramite parenti e amici, per poi contare meticolosamente ogni giorno i nuovi tappi portati a scuola.
Abbiamo così eseguito, in modo pratico, la classificazione delle dieci centinaia, radunando il materiale in sacchetti da 100, necessarie per formare il nuovo gruppo del “primo migliaio” e poi del secondo.
Tutti sono invitati a sostenere questa iniziativa solidale ed ecologica!