"2021: l'Italia sul tetto del mondo"

Classificazione:

Quest’anno, tra le varie manifestazioni per festeggiare il periodo natalizio, il Comune di Turbigo ha organizzato per le classi della Scuola Primaria un concorso di poesie e filastrocche dal tema ”2021: l’Italia sul tetto del mondo” per ricordare le numerose vittorie dei nostri connazionali in diversi campi: dallo sport, alla musica, alla cucina ....

La proposta è stata subito accettata con gioia dai bambini, soprattutto, perché prevedeva la partecipazione come classe e non dei singoli alunni come negli anni precedenti.

Nei primi giorni di dicembre, perciò, i bambini delle diverse classi con entusiasmo e creatività si sono dedicati alla realizzazione di un elaborato comune da presentare al concorso.

Alla sera del 18 dicembre è avvenuta la premiazione:

1° classificata: CLASSE VC con la poesia “Le magie dell’Italia”

2° classificata: CLASSE IVC con la poesia “L’Italia sul tetto del mondo”

3° classificata: CLASSE IIIA con la poesia “La felicità di essere diversi”.

Congratulazioni!!!

Un grosso applauso a tutte le classi, anche a quelle che non hanno vinto, che hanno comunque ricevuto un attestato di partecipazione.

Bravissimi ai nostri piccoli poeti!!!