Notizie dai plessi

Buon anno scolastico! - Data pubblicazione 15/09/2024

“L’estate sta finendo e un anno se ne va” dice una famosa canzone…

Ma no, non va proprio bene! Meglio “L’estate sta finendo, un nuovo anno inizia già!”

Eh sì, ci siamo! È iniziato un nuovo anno, con qualche novità: delle nuove maestre, una nuova collaboratrice scolastica. Quello che non cambia, però, è la nostra voglia di accogliere i bambini, vecchi e nuovi, con entusiasmo, calore e voglia di percorrere insieme un altro pezzo di strada.

Materiale per i primi giorni in prima - Data pubblicazione 06/09/2024

In allegato l'elenco del materiale da portare nei primi giorni per la classi prime di Turbigo

Materiale classi prime scuola primaria Robecchetto 2024-2025 - Data pubblicazione 04/07/2024

Si mette a disposizione l'elenco del materiale per la classe prima della Scuola Primaria di Turbigo "Aldo Moro" per l'anno scolastico 2024/2025.

Materiale classi prime scuola primaria Turbigo 2024-2025 - Data pubblicazione 26/06/2024

Si mette a disposizione l'elenco del materiale per le classi prime della Scuola Primaria di Turbigo "Rita Levi Montalcini" per l'anno scolastico 2024/2025.

"Sporticino" 2024 - Data pubblicazione 21/06/2024

A conclusione di un anno scolastico ricco di varie proposte: laboratori, progetti, uscite didattiche, si è tenuta la ormai tradizionale manifestazione “Sporticino”.

Venerdì 7 giugno, gli alunni delle varie classi del plesso si sono impegnati in varie sfide di corsa, staffetta, salti, lanci della pallina, giochi con la palla, tiri al canestro, alla presenza dei genitori. Durante la prima parte della mattinata hanno gareggiato i bambini delle prime e delle seconde, successivamente si sono messi in gioco gli alunni più grandi.