Notizie dai plessi

Giornata del calzino spaiato - Data pubblicazione 08/02/2023

3.2.2023.

Sembra una fresca mattinata soleggiata come tante, il corridoio è silenzioso, si respira un'atmosfera serena nelle aule.
Avvicinandosi alla II C, si percepiscono, tuttavia, bizzarre nuvolette di curiosità. Una domanda frulla nei pensieri degli studenti: "Perchè ieri ci è stato chiesto di presentarci a scuola con calzini di colori diversi?".

Open Day scuola secondaria di Turbigo - Data pubblicazione 08/02/2023

Il giorno 17 dicembre 2022 si è tenuto presso le scuole secondarie del nostro Istituto l’Open Day, che ha visto la partecipazione di molti alunni delle attuali classi quinte delle due scuole primarie.

Calzini spaiati. - Data pubblicazione 05/02/2023

Nel plesso abbiamo coinvolto i nostri alunni per la "Giornata dei calzini spaiati" 2023.

Seminatori di ... pace - Data pubblicazione 01/02/2023

In occasione del 27 gennaio 2023 “giornata della Memoria” gli alunni delle quattro classi quarte, coordinati dalle insegnanti, hanno scritto i versi di una poesia che poi hanno attaccato sull’alzata delle scale interne alla scuola, che conducono alle loro classi.

Percorrendo i gradini, i bambini e le bambine hanno modo di riflettere su alcune parole importanti: pace, semi da piantare, giardini, bambini che diventano adulti, frutti, fiori e colori, ma anche sugli errori da non ripetere.

Seminatori di ... pace - Data pubblicazione 01/02/2023