Notizie dai plessi

Giornata dello sport - SSR - Data pubblicazione 20/05/2022

Sabato 14 maggio 2022 si è svolta, presso la scuola secondaria di Robecchetto, la “Giornata dello sport” che ha visto coinvolte tutte le otto classi della scuola.

Eid Mubarak! (Ramadan) - Data pubblicazione 16/05/2022

Nonostante il Covid ci abbia costretti a casa, solo nei nostri luoghi, nei nostri spazi conosciuti, abbiamo avuto la fortuna di esser tornati a scuola con più voglia di “viaggiare” di prima! Complice il desiderio di evadere da questa situazione e la curiosità di cui, nelle nostre aule, fortunatamente siamo traboccanti.

Spettacolo di Musica spr_2021_22 - Data pubblicazione 10/05/2022
Conosciamo lo stemma! - Data pubblicazione 04/05/2022

I bambini delle classi terze hanno avuto l’opportunità di conoscere meglio le varie parti da cui è formato lo stemma di Turbigo.

Il signor Leoni, storico specializzato nella storia di Turbigo, attraverso alcune immagini ha spiegato la nascita dello stemma di Turbigo e delle varie parti che lo compongono e dove è possibile vederlo. Gli alunni hanno accolto con entusiasmo questo intervento.

L’attività svolta è inerente ad educazione civica e alla conoscenza dei simboli del proprio Ente locale.

I mosaici della quinta B - Data pubblicazione 23/04/2022

Studiando la storia degli antichi Romani e parlando della loro arte, gli alunni di VB hanno osservato delle basiliche e i bellissimi mosaici che le decorano.

Attraverso alcuni documentari alla LIM hanno scoperto la loro storia e le loro particolarità, così hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di un manufatto, producendo un mosaico ad imitazione di quelli degli antichi Romani.