Notizie dai plessi

Kangourou della matematica - Data pubblicazione 17/04/2021

Il giorno 18 marzo 2021, 27 alunni delle due scuole secondarie hanno partecipato alla consueta gara del kangourou della matematica, cimentandosi nello svolgimento di accattivanti quesiti logico matematici.

Giornata sulla consapevolezza sull'autismo 2021. - Data pubblicazione 31/03/2021

Il 2 aprile, si celebra in tutto il mondo la “Giornata di consapevolezza sull’Autismo”,  istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU.

Dantedì, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri - Data pubblicazione 24/03/2021

Il 25 marzo 2021, il Dantedì, in tutta Italia si ricorda il giorno in cui Dante ha iniziato il suo fantastico viaggio nei tre regni dell'aldilà. Anche noi ragazzi vogliamo partecipare a queste celebrazioni perché abbiamo appena finito di studiare la Divina Comedia e siamo rimasti affascinati dalla grandezza dell'opera e dal genio del suo scrittore. Vogliamo rendergli omaggio in un modo poco ortodosso, attraverso lo schermo di un computer, ma questo non toglie la nostra grande ammirazione per uno dei padri della nostra lingua.

I ragazzi della 2 C della scuola secondaria di Turbigo

Insieme contro il bullismo - Data pubblicazione 08/03/2021

Il giorno 27 febbraio 2021, in occasione della giornata di rientro, le secondarie di primo grado di Turbigo e Robecchetto con Induno hanno dedicato le cinque ore di lezione alla tematica del bullismo e cyberbullismo, attraverso una serie di attività didattiche differenziate per tipologia di classe, scelte e selezionate dal Referente d’Istituto.

Cerimonia di proclamazione consiglio della scuola 2020/21 - Data pubblicazione 03/03/2021

il tavolo d'onore

Alla presenza del Sindaco Christian Garavaglia, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Manila Leoni, del vice sindaco Marzia Artusi e della Dirigente prof.ssa Giuseppa Francone, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Turbigo.