Tu sei qui

Notizie dai plessi

Cartolina dal Giappone - Data pubblicazione 24/04/2025

Mercoledì 9 Aprile il nostro amico Mondo ha inviato una nuova cartolina! Indovinate dove ci ha portato questa volta? Nel paese del Sol Levante “IL GIAPPONE”!

Ci ha descritto il Giappone, dicendo che è una nazione circondata dall’Oceano Pacifico, con grandi città, palazzi imperiali, parchi nazionali, sulle montagne templi e santuari. Bellissimi treni ad alta velocità, con una strana forma di becco che collegano le isole con le spiagge principali.

Laboratorio STEM "Futuri Cittadini del Villaggio": Un Viaggio nel Mondo della Tecnologia per le Classi Terze e Quarte della scuola primaria” Rita Levi Montalcini” di Turbigo. - Data pubblicazione 06/04/2025

Da novembre a marzo le classi terze e quarte della nostra scuola primaria di Turbigo hanno partecipato ad un entusiasmante laboratorio STEM intitolato "Futuri Cittadini del Villaggio", che ha permesso loro di esplorare il mondo della tecnologia, della robotica e dei circuiti.

Progetto bocce 2024 - Data pubblicazione 02/04/2025

Bocce...che passione!

Carnevale 2025 - Data pubblicazione 12/03/2025

Qualche settimana fa ci siamo ritrovati tutti in salone perché il Mondo ci ha inviato una nuova cartolina proveniente dal nostro bel paese, l'Italia, per dare inizio al periodo più colorato ed allegro dell’anno: il Carnevale.

Giornalino scolastico - "I FATTI NOSTRI" - Data pubblicazione 10/02/2025

La realizzazione di un giornale della scuola rappresenta un’esperienza formativa coinvolgente per gli studenti, rendendoli protagonisti di un’attività che comporta la fattiva e costruttiva collaborazione intorno ad un obiettivo comune e che offre la possibilità di sviluppare competenze linguistiche, relazionali, grafiche, informatiche.
Questo progetto è nato dalla voglia di condividere le notizie che animano la vita scolastica, le esperienze e le passioni degli studenti, nonché dal desiderio di creare uno strumento rappresentativo del nostro istituto, un laboratorio giornalistico a cui tutti possono partecipare, dando il proprio contributo.