Notizie dai plessi

L'Albero di Natale - Data pubblicazione 17/01/2021

Se durante il periodo natalizio avete fatto un giretto in piazza a Turbigo, avrete sicuramente ammirato il bellissimo albero di Natale decorato con gli addobbi realizzati dai bambini delle scuole d’infanzia e della scuola Primaria. Da alcuni anni l’amministrazione comunale propone un tema a carattere socio-ecologico e gli alunni preparano delle decorazioni inerenti all’argomento presentato.

Natale spaziale - Data pubblicazione 05/01/2021

Le giornate si accorciano, tante piccole lucine si accendono, i sorrisi e le grida dei bambini si fanno più acute
e parole come “Babbo Natale”, “Alberello”, “Regali”, “Letterina” fanno eco nell’aria…c’è solo una spiegazione: il Natale, con la sua carica di magia e aspettative, è alle porte!

Open Day scuola secondaria di Robecchetto c/I - Data pubblicazione 03/01/2021

Il giorno 19 dicembre 2020 si è tenuto presso le scuole secondarie del nostro Istituto, in modalità telematica, l’Open Day, che ha visto la partecipazione di molti alunni delle attuali classi quinte delle due scuole primarie.

Open Day scuola secondaria di Turbigo - Data pubblicazione 02/01/2021

Presentazione scuola dell'infanzia - Data pubblicazione 30/12/2020

La scuola dell'infanzia Giovanni Paolo II di Turbigo si presenta in questo breve video!