Notizie dai plessi

Ioleggoperchè 2021 - Data pubblicazione 29/11/2021

Continua la nostra partecipazione all'iniziativa IOLEGGOPERCHE'...

Cerimonia di proclamazione del Consiglio della Scuola a.s. 2021/2022 - Data pubblicazione 29/11/2021

Giovedi 4 novembre 2021, alla presenza del Sindaco Fabrizio Allevi, del vice Sindaco Manila Leoni e dei rappresentanti del Consiglio Comunale del comune di Turbigo, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della secondaria di Turbigo.

Una lezione speciale di geografia - Data pubblicazione 22/11/2021

Trasformare un argomento di studio in un’attività divertente è più semplice di quanto si possa immaginare.

Con una pallina di polistirolo, degli elastici e dei pennarelli ogni alunno ha costruito un piccolo mappamondo completo di reticolo geografico. Grazie a questa attività istruttiva e allo stesso tempo stimolante, i bambini della quarta C hanno compreso l’importanza dei meridiani e dei paralleli che suddividono idealmente la superficie terrestre.

Bravi i nostri giovani geografi!

Ritratti d'autunno - Data pubblicazione 20/11/2021

La stagione autunnale ci regala colori e sfumature incredibili!

io leggo perchè 2021 - Data pubblicazione 18/11/2021

Cari genitori,

la nostra scuola aderisce al progetto “Io leggo perché”, un’occasione per arricchire la nostra biblioteca. Crediamo infatti che le biblioteche scolastiche siano luoghi importanti per accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età.

Se volete partecipare potrete recarvi tra il 20 il 28 novembre 2021 presso la libreria Alfa e Beta di Castano Primo per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola primaria di Robecchetto.

Così le case editrici aderenti all’iniziativa doneranno a loro volta altri libri alla scuola!