Pasqua 2019 - Data pubblicazione 16/04/2019

Icaro di Henri Matisse

Henri Matisse, Icaro, 1947
Nizza, Museo Matisse

"Osservate più spesso le stelle.
Quando avrete un peso nell’animo, guardate le stelle o l’azzurro del cielo. Quando vi sentirete tristi, quando vi offenderanno, quando qualcosa non vi riuscirà, quando la tempesta si scatenerà nel vostro animo, uscite all’aria aperta e intrattenetevi da soli col cielo.
Allora la vostra anima troverà la pace."
Pavel Florenskij, Non dimenticatemi, Mondadori, Milano 2000

Auguri per un tempo di pace vera.
Maria Silanos

Giochi di Istituto anno scolastico 2018-2019 - Data pubblicazione 18/04/2019

Destinatari: ai docenti, ai genitori e al personale ATA scuola secondaria Turbigo e Robecchetto
Sommario: Giochi di Istituto anno scolastico 2018-2019

Inaugurazione atelier creativo - Data pubblicazione 18/04/2019

Mercoledì 17 aprile si è finalmente inaugurato l'atelier creativo presso la scuola secondaria di Robecchetto.

Visita al Museo Storico di Turbigo - Data pubblicazione 17/04/2019

Destinatari: ai genitori degli alunni delle classi terze e ai docenti delle classi terze scuola secondaria di Turbigo
Sommario: visita al Museo Storico di Turbigo

Uscita didattica del 22 maggio 2019 al Museo di Storia Naturale - Milano - Data pubblicazione 13/02/2019