Prevenzione del bullismo

Si mettono a disposizione degli interessati i seguenti documenti, tratti dal libro Contrastare il bullismo, il cyberbullismo e i pericoli della rete:

1. presentazione del libro
  2. questionario alunni

Il questionario è utilizzato da decenni in varie ricerche. Nella spiegazione è illustrata l'origine dei vari item.
I questionari, un volta compilati in forma anonima dagli alunni, verranno elaborati da un sociologo, il dott. Mattia Dall’Asta, che da alcuni anni collabora con l’équipe di Maggi, formatore per docenti delle nostre Scuole primarie.
I risultati servono a conoscere il fenomeno all’interno della scuola e rimarranno a disposizione dei docenti coinvolti. Il Collegio docenti potrà stabilire se e come i dati saranno resi noti (10 febbraio 2017).

Icona del PDF Presentazione del libro675.04 KB
Icona del PDF Questionario alunni229.59 KB