Un Natale speciale

Che bella la nostra scuola, colorata, multietnica, multiculturale, inclusiva, un po' caotica, imperfetta, mai noiosa e scontata!

Una scuola sempre pronta a confrontarsi con le sfide e le emergenze che questi tempi burrascosi rendono quotidiane.

Che belle le nostre famiglie che si aprono all'accoglienza e all'integrazione di chi è arrivato da poco e fa fatica a raccapezzarsi in una società diversa da quella di provenienza.

Che gioia vedere le famiglie nuove arrivate pian piano comprendere, sentirsi accolte e quindi motivate a partecipare alla vita scolastica dei propri figli.

Con l’evento della festa di Natale in auditorium, la nostra scuola è andata oltre il suo compito di essere scuola, oggi siamo stati tutti insieme, bambini, maestre e genitori, condividendo valori come la solidarietà, la gratitudine, la pace e l’amore.

Un vero esempio di Comunità, mai stato più concreto!