Un albero per il futuro

Classificazione:

Oggi le classi quinte della scuola primaria di Robecchetto hanno iniziato una nuova sfida insieme ai Carabinieri della Biodiversità per conoscere i  tesori verdi e lasciare il segno nel mondo aumentando il livello italiano di biodiversità e di “verde”. Hanno così piantato anche  nel cortile della scuola un albero  che farà parte di  un bosco diffuso in tutta Italia, fatto di piccoli alberi di specie autoctone che cresceranno con loro  accompagnandoli  in un percorso che aumenti la qualità ambientale. L' impegno sarà ripagato da un risparmio di ANIDRIDE CARBONICA nell’aria: 50mila alberi tratterranno già nei primi 10 anni di vita alcuni milioni di Kg di CO2. Gli alberi, infatti, sono in grado di contrastare efficacemente l’inquinamento atmosferico con un costo decisamente inferiore ad altri rimedi non naturali.