Sognando le vacanze!

Classificazione:

Siamo ormai giunti alla fine dell’anno scolastico, mancano pochi giorni alla chiusura della scuola, ma nonostante il caldo  bambini e maestre hanno ancora la voglia e l’entusiasmo di lavorare insieme…

Ed ecco che un foglio bianco si trasforma in un mare pieno di pesci, con vari materiali a disposizione (das, carta..) si realizzano pesciolini che nuotano allegri nel mare; le scatole ormai pronte per essere cestinate vengono, invece, riciclate per fare un quadretto marino, si costruiscono aquiloni da far volare, girandole da far soffiare con il vento… e gustose angurie che fanno venire l’acquolina in bocca!
La scuola dell’infanzia vuole augurare a tutti BUONE VACANZE con una poesia rivisitata di I. Borsetto:

É finita la scuola
finalmente.
Un po’ mi dispiace
per la maestra che resta sola
senza far niente:
senza bambini da sgridare
senza bambini per giocare.
È finita la scuola,
finalmente
Un po’ mi dispiace
Di lasciare tanti amici
tutti in una volta,
ma a settembre staremo di nuovo in compagnia
per cantare e giocare in allegria!