Prime settimane del nuovo anno scolastico

Classificazione:

Un nuovo anno scolastico è iniziato e gli alunni del nostro plesso si sono già messi all'opera!

I docenti hanno allestito i corridoi per accogliere i nuovi e i "vecchi" alunni e li hanno coinvolti in parecchie attività : i piccoli delle classi prime hanno lavorato per alcuni giorni in gruppo, privilegiando la tematica  dell'amicizia e dell'inclusività; in seguito si sono divisi in due classi e hanno proceduto a seguire i percorsi studiati per loro dai docenti.

Le altre classi hanno iniziato la strutturazione dei vari percorsi interdisciplinari, creando ad esempio dei lavori di arte e immagine legati alla stagione autunnale, con varie tecniche decorative.

Di seguito alcune immagini che riguardano anche l'accoglienza del primo giorno di scuola per le attuali classi prime.  A tutti noi auguriamo un buon anno scolastico!