Open day Scuola primaria Robecchetto

Classificazione:

Nella mattinata del 19 gennaio si è tenuto l' “open day” per gli alunni delle future classi prime presso la scuola primaria di Robecchetto con Induno.

Genitori e bambini sono stati accolti nell'atrio dalla referente di plesso ed è seguita una visita guidata della scuola ed alcune attività creative, divisi per gruppi.

Numerosa la presenza di bambini e genitori che, guidati dagli insegnanti organizzatori e con la collaborazione degli alunni delle classi quinte, hanno partecipato all'animazione teatrale, ai laboratori creativi e  e hanno svolto alcune attività in aula informatica.

L’incontro si è concluso, dopo l’intervento del Dirigente Scolastico che ha risposto ad alcune domande dei genitori.

Al termine i bambini  hanno potuto godere di un piccolo rinfresco.

Difficile è stato convincere i piccoli ospiti che la giornata era conclusa. Solo  la promessa di rivedersi a settembre ha fatto sì che i bambini tornassero a casa contenti con i loro semini piantati e i manufatti creati nella mattinata.