Open day alla scuola dell'infanzia: un successo!

Grande affluenza di famiglie all’open day del 26 Novembre alla scuola dell’infanzia statale di Turbigo.

Genitori e bimbi hanno potuto non solo conoscere le maestre e visitare gli spazi della scuola, ma soprattutto viverla come vero e proprio luogo di esperienza e di socialità.

Le insegnanti hanno per l’appunto pensato a vari angoli gioco, suddivisi all’interno dell’ampio salone, dando così ad ognuno la possibilità di esprimersi al meglio scegliendo liberamente tra la manipolazione di materiali di diverse consistenze;  la pittura con strumenti non convenzionali; il gioco di imitazione in casetta; il materiale strutturato delle costruzioni.

Alcuni hanno poi scelto di farsi truccare da supereroi e principesse.

In seguito dirigente e coordinatrice hanno illustrato il funzionamento della scuola e l’offerta formativa che garantisce la continuità sui tre ordini di scuola dell’Istituto.

Infine ai bimbi è stata offerta una merenda dalle collaboratrici scolastiche e donati palloncini di svariate forme (fiori, cagnolini, spade…), ricordo della mattinata trascorsa in serenità ed allegria.

Inoltre, per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare all’open day, la coordinatrice, previo appuntamento telefonico al numero 3714268704, è disponibile ad incontrare le famiglie che desiderano visitare la scuola e conoscere il progetto educativo- didattico.