io leggo perchè 2021

Cari genitori,

la nostra scuola aderisce al progetto “Io leggo perché”, un’occasione per arricchire la nostra biblioteca. Crediamo infatti che le biblioteche scolastiche siano luoghi importanti per accendere la passione per la lettura, fin dalla più tenera età.

Se volete partecipare potrete recarvi tra il 20 il 28 novembre 2021 presso la libreria Alfa e Beta di Castano Primo per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola primaria di Robecchetto.

Così le case editrici aderenti all’iniziativa doneranno a loro volta altri libri alla scuola!

Inoltre, i bambini delle quarte e delle quinte sono invitati a partecipare ad un momento di lettura, che si svolgerà presso l’atrio della scuola primaria venerdì 26 alle ore 17:30.

Grazie per la vostra collaborazione!

La dirigente Giuseppa Francone e i docenti delle scuole primarie.