Halloween

Classificazione:

Halloween per i bambini è davvero un'occasione unica di divertimento.

Infatti fantasmi, streghe, scheletri e altri personaggi terrificanti sono tra gli argomenti preferiti dei più piccoli.
Quindi, perché non organizzare una festa dedicata alla notte più mostruosa dell'anno?

Venerdì 28 ottobre nella scuola dell’infanzia si sono spente le luci, si sono accese le candele, appesi festoni con le zucche, i pipistrelli, le streghe, i fantasmi e i ragni con le loro ragnatele… tutto è pronto per iniziare.

I bambini, truccati dalle insegnanti, si sono riuniti nel salone della scuola e insieme hanno cantato canzoni terrificanti.

Non poteva, infine, mancare la frase rituale che insieme i bambini hanno pronunciato: “dolcetto o scherzetto?”…  e per tutta risposta è apparsa una scatola piena di dolcetti per allietare i nostri bambini.