Festa di fine anno scuola dell'infanzia

Classificazione:

Il castello

Venerdì 26 maggio nel tardo pomeriggio si è tenuta la consueta festa di fine anno.

Lo spettacolo è iniziato con il tradizionale saluto dei bambini di 5 anni che si apprestano a iniziare un nuovo e importante percorso alla scuola primaria. Dopo aver cantato e recitato una poesia di commiato, tutti i remigini hanno ricevuto dal sindaco Christian Garavaglia e dalla Dirigente Maria Silanos il diploma di congedo dalla scuola dell’infanzia.

A seguire si è svolta la sfilata storica con costumi medievali, realizzati durante l'anno scolastico. I bambini della scuola, suddivisi in casate portante il nome della loro sezione, hanno fatto il loro ingresso trionfale dalla porta del castello e una volta sistemati in semicerchio hanno salutato il loro pubblico con due canzoni inerenti il tema del castello.

La festa è proseguita con giochi e intrattenimento per tutta la famiglia; il giardino della nostra scuola è stato allestito come una vera corte medievale, con tanto di botteghe e giochi da cortile. Genitori, bambini e nonni si sono diverti a giocare alla battaglia, suonare strumenti musicali, creare gioielli, dipingere, manipolare e dilettarsi con i giochi del giullare.

La festa si è conclusa con una merenda tutti insieme.

A seguire una carrellata di foto di questa splendida giornata.