Destinazione ESTATE!!!!

L'inizio di Giugno ha finalmente portato le temperature miti, i giochi all'aria aperta, della frutta squisita per merenda e... la nostra fantastica festa di fine anno!
Il momento che, più di ogni altro, i nostri "grandoni" aspettano da Settembre, quello in cui - finalmente - possono sfoggiare il loro tocco da remigini e cantare fieri di fronte a mamme e papà.

Durante la giornata sono stati divisi i bambini per fascia di età e sono state organizzate varie coreografie, anche in collaborazione dell'esperta di Inglese.
Alla nostra festa ha partecipato la Dirigente Giuseppa Francone, consegnando personalmente i diplomi ai remigini e proclamandoli uno ad uno, tra lacrime di gioia, foto ricordo e abbracci orgogliosi dei genitori.

Ogni anno è sempre difficile dover salutare tutti i bimbi che hanno passato la maggior parte del loro tempo nelle nostre aule; con loro va via un pezzettino del cuore di ogni insegnante, che si ricorderà i pianti inesauribili, i sorrisi mozzafiato, i giochi inventati, i momenti importanti e le conquiste incredibili.

Il periodo della scuola dell'Infanzia è il primo approccio che i nostri bimbi hanno con il mondo esterno, fuori dal nucleo famigliare, è il periodo della crescita, delle primissime esperienze che, in un certo qual modo, contribuiranno a farci essere ciò che saremo da grandi.

Ogni bambino fa un percorso individuale nella scuola, con il suo bagaglio personale che arricchisce ogni giorno, grazie ai compagni e alle scoperte cui va incontro. Ma non pensate che per le sue maestre sia tanto diverso: anche noi cambiamo, ci arricchiamo e, perché no, cresciamo con lui.

Con il tema di questa festa ci avviciniamo all'estate, ma le sorprese, le lacrime di gioia e i momenti di condivisione non sono ancora finiti!!