SARS-CoV-2 e COVID-19

Nelle sezioni sottostanti di questa pagina sono raccolti i materiali interni pubblicati e inerenti al tema.

Con questo link è posibile consultare la sezione del Ministero dell'Istruzione dedicata al nuovo coronavirus

Anno scolastico: 2020-2021

Ai genitori e agli alunni
Classi seconde e terze
Scuole secondarie di I grado
Turbigo e Robecchetto c/I

Oggetto: sospensione attività didattiche in presenza dal 18 gennaio 2021

La circolare relativa all'oggetto è consultabile in allegato. Il personale interno inoltri le dichiarazioni del caso.

Prof.ssa Giuseppa Francone

Si comunica che, in seguito alla segnalazione di un caso positivo si sta provvedendo ad inserire, nel portale di ATS, l'elenco degli alunni della classe 1 A della scuola primaria di Robecchetto.

Agli atti

Oggetto: revoca della sospensione cautelativa delle lezioni in presenza classe 2D SST

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni in presenza classe 2D SST

Ai genitori dell'Istituto
Ai docenti dell'Istituto

Oggetto: gigabyte gratuiti per la didattica

Le più importanti compagnie telefoniche hanno aderito all'invito del governo italiano per escludere le piattaforme per la didattica a distanza dal consumo di giga.

In allegato si possono visionare le promozioni gratuite disponibili, tradotte in arabo, cinese e urdu.

classi seconde e terze,
ai docenti e
al personale ATA
Scuole secondarie
di Turbigo e Robecchetto

Oggetto: ripresa delle lezioni in presenza

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni sezione Rossi SIT

Agli atti

Oggetto: punto di erogazione di tamponi antigenici rapidi ad accesso diretto

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni in presenza classe 5A SPR

Classe 3B
Scuola secondaria di Turbigo

Oggetto: segnalazione ad ATS

Si comunica che, in seguito alla segnalazione di un caso di positivo, si è provveduto ad inserire nel portale di ATS l’elenco degli alunni della classe 3 B della scuola secondaria di Turbigo.

In attesa che i genitori siano contattati dagli operatori sanitari, si riportano le raccomandazioni di ATS:

• è utile eseguire immediatamente il tampone solo in presenza di chiari sintomi (es. febbre). In caso contrario è necessario aspettare le indicazioni di ATS relative alla tempistica e alle modalità di accesso, per evitare di ottenere dei “falsi negativi”;
  • gli alunni in quarantena, compagni di classe del caso positivo, devono rimanere isolati dal resto della famiglia (ad esempio mangiare e dormire in stanze diverse);
  • i genitori stessi e gli altri famigliari dei compagni di classe del caso positivo NON sono in quarantena.

Le lezioni continueranno a svolgersi a distanza, come previsto dal DPCM del 3 novembre 2020, fino a quando non saranno emanate nuove disposizioni da parte degli organi competenti.

classi seconde e terze
scuole secondarie
di Turbigo e Robecchetto

Oggetto: assegnazione di dispositivi e connettività

Scuole primarie e secondarie
Ai collaboratori scolastici
Alla DSGA

Oggetto: uso delle mascherine

Prof.ssa Giuseppa Francone

Gli alunni delle sezioni Blu, Verdi e Viola della scuola dell'Infanzia potranno riprendere le lezioni a partire da martedì 10 novembre 2020.

Ai Genitori,

Agli alunni,

Ai Docenti,

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni in presenza classe 1A SSR

Ai genitori,
ai docenti e
al personale ATA
dell’Istituto

Oggetto: DPCM del 3 novembre 2020

Prof.ssa Giuseppa Francone

Relativamente alle misure previste dal nuovo DPCM, si avvisano le famiglie che gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, il giorno 5 novembre 2020, svolgeranno le lezioni in presenza.

Ai genitori e
ai docenti
dell’Istituto

Oggetto: piano scolastico Didattica Digitale Integrata

Prof.ssa Giuseppa Francone

Relativamente alle misure previste dal DPCM firmato nella scorsa notte, non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali sulla sospensione delle lezioni per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado. Sarà nostra cura pubblicare tempestivamente, sul sito di Istituto, le informazioni concernenti  la decorrenza del provvedimento.

Ai genitori degli alunni sezioni
Blu, Verdi, Viola
Scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II

Oggetto: Comunicazione sezioni Blu, Verdi e Viola

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni sezioni Blu, Viola e Verdi SIT

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni in presenza classe 5B SPR

Oggetto: sospensione cautelativa delle lezioni in presenza classe 2A SSR

Oggetto: gestione di casi e focolai di Covid-19

di Robecchetto
Al personale docente

Oggetto: modifica delle vie di accesso alla scuola primaria di Robecchetto

Scuole primarie e secondarie
Ai collaboratori scolastici
Alla DSGA

Oggetto: distribuzione mascherine chirurgiche

Prof.ssa Giuseppa Francone

In vista della riapertura delle scuole primarie e secondarie, il Dirigente scolastico presenta il protocollo interno delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2

Attraverso il questo link è possibile accedere alla visione del video.

Oggetto: misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2

Agli atti

Oggetto: integrazione del Patto di corresponsabilità

Anno scolastico: 2019-2020