Segnalazione ad ATS

Classe 3B
Scuola secondaria di Turbigo

Oggetto: segnalazione ad ATS

Si comunica che, in seguito alla segnalazione di un caso di positivo, si è provveduto ad inserire nel portale di ATS l’elenco degli alunni della classe 3 B della scuola secondaria di Turbigo.

In attesa che i genitori siano contattati dagli operatori sanitari, si riportano le raccomandazioni di ATS:

• è utile eseguire immediatamente il tampone solo in presenza di chiari sintomi (es. febbre). In caso contrario è necessario aspettare le indicazioni di ATS relative alla tempistica e alle modalità di accesso, per evitare di ottenere dei “falsi negativi”;
  • gli alunni in quarantena, compagni di classe del caso positivo, devono rimanere isolati dal resto della famiglia (ad esempio mangiare e dormire in stanze diverse);
  • i genitori stessi e gli altri famigliari dei compagni di classe del caso positivo NON sono in quarantena.

Le lezioni continueranno a svolgersi a distanza, come previsto dal DPCM del 3 novembre 2020, fino a quando non saranno emanate nuove disposizioni da parte degli organi competenti.