iscrizioni alle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2015/2016

La circolare Miur n. 51 del 18 dicembre 2014 rende noto che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio di ogni ordine e grado, dovranno essere effettuate  esclusivamente online dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.
Per  procedere alle iscrizioni on line le famiglie dovranno registrarsi sul portale del Miur, a partire dal 12/01/2015.

Per fornire un aiuto concreto alle famiglie in merito alla scelta dei propri figli e conoscere le possibilità offerte dalla recente riforma degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado si terrà un incontro di orientamento mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 17.45 presso l’auditorium della Scuola secondaria di Turbigo.
L'incontro, tenuto dalla dott.ssa Rossella Grandi, psicologa dell’orientamento, prevede una prima parte con spunti di riflessione per i genitori su come supportare i ragazzi nella scelta, quali criteri utilizzare per scegliere e alcune indicazioni rispetto alla questione dell'obbligo di istruzione e obbligo formativo.
Nella seconda parte si illustreranno le differenze tra le diverse tipologie di scuole, suggerendo come raccogliere e analizzare le informazioni per una scelta consapevole.
Sono invitate tutte le famiglie interessate, anche di studenti non ancora al terzo anno, e gli studenti di terza.

Icona del PDF comunicazione149.88 KB