Account Google Suite for Education

Google Suite for Education è stata attivata, a partire dall’anno scolastico 2019/2020, dall’ICS don Lorenzo Milani di Turbigo, come supporto alla didattica a distanza.
Il servizio consiste nell’accesso agli strumenti della piattaforma “Google Suite for Education”: una casella di posta elettronica nel dominio icsturbigo.it,  i servizi aggiuntivi di Google Suite, previsti dalla convenzione con l’istituto (in particolare Classroom e Google Meet).

Le credenziali di accesso per gli studenti al servizio sono: cognome.nome @ icsturbigo.it e password. Le caselle di posta degli studenti sono configurate per la sola comunicazione interna al dominio icsturbigo.it.

Attraverso questo link si raggiunge la pagina per l'accesso all'account Google.

In allegato le istruzioni testuali illustrate (tradotte anche in albanese, arabo, cinese, urdu), i link per i video tutorial e il Regolamento per l'utilizzo della Google Suite.

Alla pagina dei Regolamenti è presente il Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Icona del PDF istruzioni italiano1.54 MB
Icona del PDF istruzioni albanese860.04 KB