Pre e post scuola

Il servizio pre e post scuola è organizzato e gestito dalle Amministrazioni Comunali di Robecchetto con Induno e Turbigo alle quali ci si deve rivolgere per le iscrizioni, i pagamenti e ogni tipo di chiarimento.

Comune di Robecchetto a.s. 2018/2019

• all'interno dell'edificio della scuola primaria dalle ore 7:30 alle ore 8:25 > pre-scuola
  • all'interno dell'edificio della scuola primaria dalle ore 16:30 alle ore 18:30 > post-scuola

L'iscrizione ha validità per l'intero anno scolastico ed eventuale rinuncia deve essere effettuata in forma scritta su modello disponibile presso l'Ufficio scuola del Comune entro il mese precedente a quello della disdetta.

Il costo del servizio è

• di euro 15,00 al mese per il pre-scuola
  • di euro 20,00 al mese per il post-scuola
  • di euro 25,00 al mese per l'adesione a entrambi i servizi

Il pagamento avverrà tramite bollettini che potranno essere pagati:

• presso gli uffici postali
  • direttamente presso la Tesoreria Comunale – Banca Popolare di Milano (Via Arese) senza aggravio di spesa
  • tramite bonifico on-line sul c/c postale o sul c/c bancario del Comune

Comune di Turbigo a.s. 2018/2019

• Servizio post-scuola, solo per la scuola dell'infanzia
    Il servizio è assicurato dal Comune, in base al calendario scolastico, dalle ore 16.00 alle ore 17.45 ed è rivolto ai bambini i cui genitori lavorano entrambi.
    Chi intende usufruirne deve compilare l'apposito modulo, autocertificando l'attività lavorativa di entrambi i genitori e versando la quota annuale di 200,00 euro (280,00 euro per non residenti).
    Il servizio viene attivato con il numero minimo di 10 iscritti.
  • Servizio pre-scuola, solo per la scuola primaria
    Il servizio prevede, con sorveglianza di personale comunale, la permanenza degli alunni della scuola primaria, i cui genitori lavorano entrambi, all'interno dell'edificio della scuola primaria, dalle ore 7.30 alle ore 8.25. Per gli alunni aderenti l'ultima entrata nell'edificio è fissata alle 8.00.
    Il costo del servizio è di 180,00 euro annuali (230,00 per non residenti) e il pagamento è da effettuarsi presso gli uffici comunali.
    Il servizio viene attivato con il numero minimo di 10 iscritti.