Tu sei qui

Attività sst

Cerca
Basta anche una parola

La 2A della scuola secondaria di Turbigo vi invita il 7 giugno alle ore 21:00, presso l'auditorium della nostra scuola, ad assistere allo spettacolo teatrale: "TU CHIAMALE SE VUOI...EMOZIONI".

Da sempre il teatro è un mezzo per comunicare e per insegnare i valori, anche nella scuola sappiamo che è uno strumento potentissimo.

La realizzazione di un giornale della scuola rappresenta un’esperienza formativa coinvolgente per gli studenti, rendendoli protagonisti di un’attività che comporta la fattiva e costruttiva collaborazione intorno ad un obiettivo comune e che offre la possibilità di sviluppare competenze linguistiche, relazionali, grafiche, informatiche.
Questo progetto è nato dalla voglia di condividere le notizie che animano la vita scolastica, le esperienze e le passioni degli studenti, nonché dal desiderio di creare uno strumento rappresentativo del nostro istituto, un laboratorio giornalistico a cui tutti possono partecipare, dando il proprio contributo.

Giovedì 29 ottobre 2024, presso l'auditorium della scuola secondaria di Turbigo, alla presenza del sindaco Fabrizio Allevi e del vicesindaco Manila Leoni, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della scuola, eletti dagli alunni di tutte le classi. 

Sabato 14 dicembre 2024 studenti e docenti delle scuole secondarie di primo grado di Robecchetto con Induno e di Turbigo aspettano gli alunni delle future prime per l'Open day.
Le attività si svolgeranno secondo le indicazioni riportate nel volantino allegato.

Pagine