Attività sst

Basta anche una parola

Il giorno 18 marzo 2021, 27 alunni delle due scuole secondarie hanno partecipato alla consueta gara del kangourou della matematica, cimentandosi nello svolgimento di accattivanti quesiti logico matematici.

Il 25 marzo 2021, il Dantedì, in tutta Italia si ricorda il giorno in cui Dante ha iniziato il suo fantastico viaggio nei tre regni dell'aldilà. Anche noi ragazzi vogliamo partecipare a queste celebrazioni perché abbiamo appena finito di studiare la Divina Comedia e siamo rimasti affascinati dalla grandezza dell'opera e dal genio del suo scrittore. Vogliamo rendergli omaggio in un modo poco ortodosso, attraverso lo schermo di un computer, ma questo non toglie la nostra grande ammirazione per uno dei padri della nostra lingua.

I ragazzi della 2 C della scuola secondaria di Turbigo

Il giorno 27 febbraio 2021, in occasione della giornata di rientro, le secondarie di primo grado di Turbigo e Robecchetto con Induno hanno dedicato le cinque ore di lezione alla tematica del bullismo e cyberbullismo, attraverso una serie di attività didattiche differenziate per tipologia di classe, scelte e selezionate dal Referente d’Istituto.

il tavolo d'onore

Alla presenza del Sindaco Christian Garavaglia, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Manila Leoni, del vice sindaco Marzia Artusi e della Dirigente prof.ssa Giuseppa Francone, si è tenuta la cerimonia di proclamazione dei componenti del Consiglio della Scuola, eletto da tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Turbigo.

Il giorno 19 dicembre 2020 si è tenuto presso le scuole secondarie del nostro Istituto, in modalità telematica, l’Open Day, che ha visto la partecipazione di molti alunni delle attuali classi quinte delle due scuole primarie.