Attività sst

Basta anche una parola

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Turbigo, venerdì 15 marzo 2019, hanno effettuato un’uscita didattica a Torino, per scoprire le bellezze della città e per visitare il Museo del Cinema, situato nella Mole Antonelliana.

Sabato 16 marzo, nell’auditorium della Scuola Secondaria di Turbigo, le classi seconda C e terza C hanno presentato il loro spettacolo “La fattoria degli animali” ispirata al celebre romanzo di George Orwell, una favola con protagonisti gli animali, ma con chiari riferimenti agli eventi che portarono alla Rivoluzione Russa e successivamente all'era staliniana dell'Unione Sovietica.

“Viaggio dentro una fiaba per incontrare eroi super-abili”, è il progetto organizzato da Cooperativa Lule e proposto alle classi prime della scuola secondaria.

Vi aspettiamo Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 21:00 presso il salone “Abbà” dell'Oratorio di Turbigo per la consueta gara canora dello "Zucchino d’oro", a cui parteciperanno tutte le classi della scuola secondaria di Turbigo. Non potete mancare!

Anche quest’anno le scuole secondarie di Robecchetto e Turbigo hanno partecipato al progetto didattico promosso da Unic/lineapelle “Amici per la pelle”. Il progetto ha coinvolto gli studenti provenienti da tutti i distretti conciari italiani con l’intento di orientarli sulle future scelte di formazione e di avvicinarli concretamente al mondo del lavoro.

Pagine

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.30/03/2019