Attività sst

Basta anche una parola

Martedì 14 maggio 2019, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, alla scuola secondaria di primo grado di Turbigo, tutti i ragazzi delle classi prime hanno esposto alla visione del pubblico i loro modelli di cellule animali e vegetali realizzati a “costo zero” con materiali di riciclo e di riuso.

Domenica 5 maggio 2019 si è svolta, presso il teatro Iris, la premiazione dei disegni realizzati per il calendario della festa di San Vincenzo, compatrono di Turbigo.

Sabato 11 maggio, nel plesso di Robecchetto, gli alunni della secondaria di Turbigo e di Robecchetto si sono sfidati in varie discipline sportive: salto in lungo, salto in alto, lancio della pallina, lancio del peso, turbo jav, corsa.

Al termine della fase eliminatoria della gara Kangourou della Matematica, svoltasi lo scorso 21 marzo 2019, hanno avuto accesso alle semifinali i seguenti alunni del nostro Istituto:

• Cucchi Irene Giada (classe seconda A della secondaria di Robecchetto) e Fumagalli Matteo (classe prima B della secondaria di Turbigo), per la categoria Benjamin;
  • Berra Massimiliano e Zhu Marco, entrambi della classe terza B della secondaria di Robecchetto, per la categoria Cadet.

Parma e Fontanellato sono state le mete del viaggio di istruzione organizzato per le classi seconde della Secondaria di Turbigo.

Pagine