Attività ssr

Basta anche una parola

Martedì 14 maggio 2019 alle ore 14:30 i ragazzi del Consiglio comunale di Robecchetto con Induno si sono recati in municipio per una visita guidata del palazzo comunale alla presenza del segretario Dr.ssa Ferrero, dell’assessore Annalisa Baratta e del sindaco Giorgio Braga.

Sabato 11 maggio, nel plesso di Robecchetto, gli alunni della secondaria di Turbigo e di Robecchetto si sono sfidati in varie discipline sportive: salto in lungo, salto in alto, lancio della pallina, lancio del peso, turbo jav, corsa.

Al termine della fase eliminatoria della gara Kangourou della Matematica, svoltasi lo scorso 21 marzo 2019, hanno avuto accesso alle semifinali i seguenti alunni del nostro Istituto:

• Cucchi Irene Giada (classe seconda A della secondaria di Robecchetto) e Fumagalli Matteo (classe prima B della secondaria di Turbigo), per la categoria Benjamin;
  • Berra Massimiliano e Zhu Marco, entrambi della classe terza B della secondaria di Robecchetto, per la categoria Cadet.

Alla fine di novembre 2018, in entrambi i plessi delle scuole secondarie di primo grado del nostro istituto comprensivo, hanno avuto inizio i moduli di matematica “Ragazzi che contano” del progetto PON “Skills for life”, rivolti agli studenti di tutte le classi.

Sia alla secondaria di Robechetto che a quella di Turbigo, i corsi sono iniziati con il numero massimo di iscritti tra alunni delle classi prime, delle seconde e delle terze.

“DOVE NON ARRIVA IL CORPO ARRIVA LA MENTE. DOVE NON ARRIVA LA MENTE ARRIVA LO SPIRITO”

Anche quest’anno i ragazzi delle classi prime della scuola Secondaria di Robecchetto hanno aderito al progetto " Un viaggio dentro la fiaba per incontrare eroi super-abili " organizzato dall'associazione LULE ONLUS e abbinato ad un concorso letterario.

Pagine