Attività spt

Basta anche una parola

Se durante il periodo natalizio avete fatto un giretto in piazza a Turbigo, avrete sicuramente ammirato il bellissimo albero di Natale decorato con gli addobbi realizzati dai bambini delle scuole d’infanzia e della scuola Primaria. Da alcuni anni l’amministrazione comunale propone un tema a carattere socio-ecologico e gli alunni preparano delle decorazioni inerenti all’argomento presentato.

Quanti colori, quanti materiali offre l'autunno!

Gli alunni della terza A e della terza B, approfittando delle tiepide giornate di ottobre, hanno dato sfogo alla propria fantasia, realizzando dei Mandala con i materiali naturali recuperati in cortile. I bambini si sono organizzati in piccoli gruppi; chi portava i materiali (foglie, sassi, legnetti, ciuffi d'erba...) e chi realizzava l'opera sistemandoli.

E bravi i nostri giovani artisti!

Parlare della Giornata della Memoria  con i bambini, seppur di prima, è possibile, anzi è doveroso.

Le classi prima A, prima B, e quinta B della Scuola Primaria di Turbigo hanno svolto insieme, nell’ambito del “Progetto giardinaggio”, due divertenti proposte per decorare le proprie tavole delle feste.

Anche quest’anno, dal 25 al 29 novembre, si è svolta la colletta alimentare, in concomitanza con la giornata nazionale promossa dal Banco Alimentare.