Tu sei qui

Attività sit

Cerca
Basta anche una parola

Mercoledì 9 Aprile il nostro amico Mondo ha inviato una nuova cartolina! Indovinate dove ci ha portato questa volta? Nel paese del Sol Levante “IL GIAPPONE”!

Ci ha descritto il Giappone, dicendo che è una nazione circondata dall’Oceano Pacifico, con grandi città, palazzi imperiali, parchi nazionali, sulle montagne templi e santuari. Bellissimi treni ad alta velocità, con una strana forma di becco che collegano le isole con le spiagge principali.

Qualche settimana fa ci siamo ritrovati tutti in salone perché il Mondo ci ha inviato una nuova cartolina proveniente dal nostro bel paese, l'Italia, per dare inizio al periodo più colorato ed allegro dell’anno: il Carnevale.

Il nostro viaggio nel e col “Signor Mondo” prosegue e i nostri bambini sono sbarcati in un nuovo continente, l’ America con precisione, si sono addentrati nella cultura messicana!

Lunedi 21 ottobre, il  “Mondo” ha mandato ai bambini una cartolina dal Messico, ma non solo! Ha lasciato tracce messicane ovunque: piccoli teschi fioriti e colorati, costumi tipici,  e musiche (sulle cui note i bambini si sono scatenati), e tante altre informazioni sulla festa tipica messicana, che si svolge in concomitanza con il più comune Halloween.

Alla scuola dell’infanzia il viaggio intorno al mondo, e alla Francia in particolare, continua e questa volta passa attraverso l’arte e la creatività!

A gran sorpresa, il giorno 30 Settembre , “Il mondo” è apparso, sospeso in aria nel salone della nostra scuola, per portarci un messaggio. Ci ha spedito una grande cartolina illustrata dalla Francia in cui, oltre a presentarsi, ci invita a viaggiare insieme a lui in questo nuovo anno scolastico all’insegna della scoperta.

Pagine