attività secondaria turbigo

Uscita didattica delle classi terze a Torino

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Turbigo, venerdì 15 marzo 2019, hanno effettuato un’uscita didattica a Torino, per scoprire le bellezze della città e per visitare il Museo del Cinema, situato nella Mole Antonelliana.

La fattoria degli animali

Sabato 16 marzo, nell’auditorium della Scuola Secondaria di Turbigo, le classi seconda C e terza C hanno presentato il loro spettacolo “La fattoria degli animali” ispirata al celebre romanzo di George Orwell, una favola con protagonisti gli animali, ma con chiari riferimenti agli eventi che portarono alla Rivoluzione Russa e successivamente all'era staliniana dell'Unione Sovietica.

Progetto “Viaggio dentro una fiaba per incontrare eroi super-abili”

“Viaggio dentro una fiaba per incontrare eroi super-abili”, è il progetto organizzato da Cooperativa Lule e proposto alle classi prime della scuola secondaria.

Zucchino d'oro 2019

Vi aspettiamo Giovedì 7 marzo 2019 alle ore 21:00 presso il salone “Abbà” dell'Oratorio di Turbigo per la consueta gara canora dello "Zucchino d’oro", a cui parteciperanno tutte le classi della scuola secondaria di Turbigo. Non potete mancare!

Progetto didattico "Amici per la pelle"

Anche quest’anno le scuole secondarie di Robecchetto e Turbigo hanno partecipato al progetto didattico promosso da Unic/lineapelle “Amici per la pelle”. Il progetto ha coinvolto gli studenti provenienti da tutti i distretti conciari italiani con l’intento di orientarli sulle future scelte di formazione e di avvicinarli concretamente al mondo del lavoro.

Il Giorno del Ricordo

In occasione delle celebrazioni del “Giorno del Ricordo”, le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado di Turbigo hanno incontrato, in auditorium, mercoledì 6 febbraio in mattinata, due testimoni che hanno raccontato la triste esperienza dei profughi istriani.

Iscrizioni modulo Pon 'La lingua del sì'

Sono aperte le iscrizioni al modulo Pon 'La lingua del sì'  indirizzato agli alunni stranieri delle scuole secondarie del nostro istituto, che si svolgerà dal mese di marzo presso la scuola secondaria di Turbigo.

Qui troverete i moduli per l'iscrizione.

Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali alla secondaria di Turbigo

Il 17 gennaio 2019, “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, i sig. Ileana e Flaminio Facheris e il sig. Lino Braga, coordinati dal presidente della Pro Loco di Turbigo, sig.ra Diana Bonali, hanno tenuto un’insolita lezione agli alunni di tutte le classi della scuola  secondaria.

Giornata della memoria

Venerdì 1 febbraio 2019 si è celebrata, nell'Auditorium della Secondaria di Turbigo, la Giornata della Memoria, coerentemente alla legge dello Stato italiano che l'ha istituita, come doveroso appuntamento annuale, nell'anno 2000.

Cinque Mulini

Sabato 26 gennaio in una giornata freddissima ma soleggiata, si è svolta la Cinque Mulini studentesca a San Vittore Olona.
La nostra scuola si è presentata all’appuntamento con 17 alunni della scuola Secondaria di Turbigo e 21 della scuola Secondaria di Robecchetto.

Abbonamento a RSS - attività secondaria turbigo

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.30/03/2019