Zucche, Mummie, Streghe, Scheletri e Fantasmi... alla scuola dell'infanzia

Ritratto di imperiale.silvia

In occasione di Halloween il Baule delle Sorprese ha organizzato per i bambini della scuola dell'infanzia due eventi davvero speciali!

Inanzitutto la sorpresa di alcune mamme che travestite da streghe hanno allietato questo tempo speciale con uno spettacolo di magia. I piccoli sono inoltre stati invitati dal Baule ad una festa in maschera... e cosa poteva esserci di meglio che confezionare con le loro mani, idee e fantasia i vestiti dei temi spaventosi suggeriti da questo straordinario contenitore di stimoli? E così è iniziata un'intensa settimana di preparativi: tra stencil, incollature e un approccio dei bambini a materiali anche insoliti le sezioni hanno realizzato il proprio abito per la festa e scelto la canzone sulla quale sfilare o fare un piccolo ballo. E così mummie, scheletri, zucche, streghe e gatti neri, fantasmi e acchiappafantasmi si sono ritrovati, tra sguardi stupiti e affascinati, in salone per festeggiare! 
P.S. Anche il baule ha voluto prepararsi per la festa travestendosi da pipistrello e attendendo i bambini... a testa in giù!

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.10/05/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.