Uscita didattica delle classi terze a Torino

Classificazione: 

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di Turbigo, venerdì 15 marzo 2019, hanno effettuato un’uscita didattica a Torino, per scoprire le bellezze della città e per visitare il Museo del Cinema, situato nella Mole Antonelliana.

La giornata è stata varia ed interessante: i ragazzi hanno visitato i luoghi più significativi della città, dai reperti romani alle Porte Palatine, al Duomo, dove si conserva la Sacra Sindone, alle piazze e ai palazzi che hanno contraddistinto il periodo sabaudo e hanno lasciato segni inequivocabili di una grande capitale. Ultima tappa il Museo del Cinema che ha permesso ai ragazzi di ripercorrere le tappe dell’evoluzione della settima arte, dalle prime cineprese al cinema in 3D. Giornata ricca di stimoli e curiosità.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.65 del 20/03/2019 agg.30/03/2019

Grazie a Nadia Caprotti, Mario Varini, Paolo Bozzo, Maxx Berni, Pietro Cappai e a tutti i Maestri di Porte Aperte sul web.