Un Natale da vivere insieme

Classificazione:

Quest'anno la nostra scuola dell'infanzia ha partecipato, in occasione del Natale, a diverse iniziative proposte dal comune, dai genitori e dalle insegnanti.

Un momento di aggregazione per bambini e famiglie all'esterno delle mura scolastiche con una dolce colazione insieme e la partecipazione all'apertura della quindicesima casellina del calendario dell'avvento, esposto con i drappeggi presso la scuola primaria, ha segnato l'avvio di un periodo speciale per i più piccoli. La tradizionale festa in piazza Madonna della Luna ha visto protagonisti sul palco i bambini di 5 anni che hanno allietato la cittadinanza coi loro abiti e canzoni a tema. Proprio nelle vicinanze di questo luogo è stato possibile ammirare l'albero di Natale i cui parte dei decori appesi sono stati realizzati dai bambini della scuola dell'infanzia che quest'anno si sono impegnati nell'impreziosire sezioni di alberi, provenienti dalle zone boschive venete divelte dalla tempesta di vento e pioggia degli scorsi mesi, con i simboli del patrimonio culturale Europeo. L'ultimo giorno di scuola inoltre Babbo Natale e le sue amiche elfette hanno fatto visita ai bambini portando doni graditi alle sezioni e spargendo nell'aria quel pizzico di magia che contraddistingue il periodo natalizio.