Un anno... spaziale!

3, 2, 1 si vola!
Ma qual è la destinazione? Seguiteci e ve lo racconteremo!

Durante una tranquilla mattina di settembre i bambini della scuola dell'infanzia e le loro maestre hanno sentito un rumore assordante provenire dal cortile così, incuriositi e guardinghi gli alunni di ogni sezione hanno seguito il percorso predisposto per raggiungere la propria postazione esterna e cercare di capire quale fosse l'origine di tutto quel baccano! Non indovinerete mai ciò che è apparso davanti agli occhi di tutti: una navicella spaziale!! Ma non è finita qui… dopo qualche strano rumore metallico è uscito persino un astronauta tutto strambo! Il motore del suo mezzo viaggiando tra asteroidi e polvere spaziale si è rotto e la navicella è atterrata proprio nel giardino della scuola. Il racconto della sua missione nello spazio ha coinvolto i bambini ed è stato utile per conoscere qualche curiosità del cielo e per mettersi alla prova con ciò che serve per diventare astronauti: alcune regole importanti per proteggere se stessi e gli altri.
I bimbi si sono
già dimostrati esperti di alcune regole da seguire e pronti ad impararne di nuove per vivere al meglio la scuola in questo anno un po' strambo. L'entusiasmo non manca e dunque... allacciate le cinture, scaldate i motori e continuate a seguirci!
Per ora è tutto… un saluto dai futuri astronauti della scuola dell’infanzia Giovanni Paolo II e dalle loro maestre-naute!