Secondaria e primaria Robecchetto: Giornata Mondiale contro il cancro infantile

Giovedì 15 febbraio gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola primaria e delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di Robecchetto con Induno hanno partecipato alla XVI Giornata mondiale del cancro infantile con un gesto di grande valore simbolico, suggerito da alcuni genitori. Le classi si sono recate nel cortile dei loro plessi per un lancio di palloncini bianchi, per testimoniare la speranza che tutti i bambini ammalati possano guardare al futuro con fiducia. L'iniziativa nasce per aumentare la consapevolezza e l'informazione sul cancro nell'infanzia, esprimere sostegno ai bambini, agli adolescenti colpiti da tali patologie e alle loro famiglie e riconoscerne il coraggio, la forza e l'eroismo.